MEDITERRANEO ORIENTALE

Italia, Grecia, Montenegro

Crociera

Incanti mediterranei

da Aprile in poi

8 giorni, 7 notti

Europa

Mediterraneo Orientale

BRINDISI: Il porto che guarda a Oriente

Un tempo vi partivano i cavalieri per le crociate, ora è una fermata irrinunciabile per qualsiasi crociera nel Mediterraneo, Brindisi è sempre una città che dipende dalle persone che sono in transito, come voi,passeggerei di una nave MSC Crociere!

Per tutta la stagione 2017

ogni lunedì dal porto di Brindisi è in partenza

MSC MUSICA

msc mediterraneo orientale

Nave

MSC MUSICA

 

Itinerario

Italia, Grecia, Montenegro

 

Porto d’imbarco

Brindisi, Italia

 

Durata

8 giorni, 7 notti

 

La Nave

Una nave bellissima, che entusiasma dal primo momento in cui si sale a bordo: d’incantato la cascata su tre livelli e il piano trasparente della reception centrale, che “galleggia” sospeso su un pavimento di cristallo sopra uno specchio d’acqua scintillante.

I locali di sofisticato design a bordo sono tutti ugualmente emozionanti, si può ballare sulle note di una band nell’affascinante Crystal Lounge, fare una pausa nello stile dell’Havana Club cigar lounge, concedersi una degustazione di vini, giocare al Casinò Sanremo o assistere a uno stupendo spettacolo dal vivo presso il magnifico Teatro La Scala.

La cucina è molto varia e sempre deliziosa: tutti i piatti sono preparati al momento secondo ricette tradizionali e con ingredienti di prima scelta. Gustose le specialità gourmet italiane al ristorante Il Giardino, affascinante la magia del Kaito Sushi Bar e golosa la vasta scelta di autentiche pizze italiane. I bambini e gli adolescenti apprezzeranno il trattamento speciale riservato loro, in sintonia con lo stile di vita mediterraneo di MSC.

Aree gioco al coperto e all’aperto, piscina riservata e i Kids Club e Teens Club, che garantiscono una vivace vita sociale a bordo.

INFORMAZIONI PORTO

Terminal Crociere: Costa Morena Est – La nave attraccherà al “porto esterno” – ma tutti gli imbarchi e gli sbarchi avverranno tramite i bus navetta che porteranno i passeggeri al Termina Crociere principale ubicato nel “porto interno”. Il pre-check- in è disponibile al Terminal Crociere “Piazzale di Via Spalato Varco Portuale Spalato”.

Raggiungere il porto in auto: Viaggia da Bari e Taranto in direzione di Lecce o viceversa, prendi l’uscita “Porta Lecce” in direzione del centro città, seguendo le indicazioni per il “Centro”. Dopo 2 km, gira a destra al cartello con la scritta “Seno di Levante”, Via Spalato.

da 649,00 a persona

tasse portuali incluse

Il prezzo è in euro a persona su base doppia ed è soggetto a condizioni e disponibilità limitate, potrebbe subire delle variazioni anche in base al periodo.

Comprende le tasse portuali e l’assicurazione, non sono incluse le quote di servizio.

INCLUSO E NON INCLUSO

      • BEVANDE ALL INCLUSIVE NO
      • RISTORANTE E BUFFET SI
      • ESCURSIONI NO
      • QUOTE DI SERVIZIO NO
      • INTRATTENIMENTO SI
      • TEATRO E SHOW A BORDO SI
TRANSFER SU RICHIESTA

ITINERARIO

GIORNO 1 - Brindisi, Italia

Imbarco.

Potrebbe essere un’esperienza indimenticabile trascorrere un po’ di tempo della tua vacanza in un bar o in un ristorante del centro storico di Brindisi. La città vecchia ha una piacevole atmosfera, quasi orientale, e una manciata di tesori nascosti in mezzo alle sue viuzze. Via Colonne, con i suoi palazzi risalenti al Seicento e al Settecento, conduce al duomo di Brindisi. È un luogo di culto notevole, non fosse altro per aver resistito a ben sette terremoti da quando fu costruito nell’XI secolo. Poco distante c’è il Museo Archeologico Provinciale.

GIORNO 2 - Katakolon, Grecia

Una vacanza in Grecia durante una crociera MSC nel Mediterraneo significa storia e mito. Katakolon è una piccola località costiera greca sulla baia di Agios Andreas, a soli 20 km di distanza dall’antico sito di Olimpia.

Solo Delfi e Micene possono rivaleggiare con Olimpia – che per oltre un millennio ha ospitato i più importanti giochi panellenici – per quanto riguarda fama e associazioni storiche. È uno dei più grandi siti archeologici della Grecia, si distende fra i fiumi gemelli Alfiós e Kládhios, ed è sormontata dalla collina di Krónos.

GIORNO 3 - Santorini, Grecia

A picco sul mare incantato

Impossibile affermare di essere stati in vacanza in Grecia senza aver visitato quella meraviglia della Natura che è l’isola di Santorini. Mentre la nostra nave da crociera MSC manovra nella grande caldera di Santorini (Thíra), la terra sembra alzarsi e stringersi attorno.

Il mare è dominato da brulle scogliere alte centinaia di metri, con un terreno dove non cresce o pascola niente che possa addolcirne la vista e gli unici colori sono le striature di pomice marrone-rossiccia, nera e grigia della scogliera di Santorini, la più grande delle isole di questo mini-arcipelago.

GIORNO 4 - Pireo/Atene, Grecia

Le testimonianze di un’antica civiltà

Il Pireo è il vostro porto durante un viaggio nel Mediterraneo con MSC Crociere. È stato il porto di Atene sin dall’era classica, quando furono costruite le Lunghe Mura, i cui resti sono ancora visibili, per il collegamento con la città.

Oggi è sostanzialmente una metropoli a sé. Il porto, dove la vostra nave da crociera MSC vi attende, con i suoi traghetti per le isole è il motivo principale che porta molte persone in questo luogo; chi deve trascorrervi qualche tempo può apprezzare le sue vere attrazioni, cioè i porticcioli di Zéa Marina e Mikrolímano sul lato opposto della penisola.

Qui, le zone residenziali di alto livello sono vivacizzate da caffè, bar e ristoranti fronte mare molto accoglienti, che offrono i frutti di mare migliori della città. Una escursione a terra durante la vostra crociera MSC nel Mediterraneo è un’ottima occasione anche per visitare Atene. Le vestigia della città greca classica, rappresentate soprattutto dal Partenone e dalle altre rovine dell’Acropoli, sono una forte attrazione, insieme al magnifico museo archeologico nazionale.

GIORNO 5 - Corfù, Grecia

L’eleganza racchiusa in una fortezza

Una crociera MSC nel Mediterraneo vi offre la possibilità di scoprire la città di Corfù, uno dei più eleganti capoluoghi insulari di tutta la Grecia.
Corfù città è costituita da vari quartieri. Il centro storico, l’area compresa trail porto vecchio e le due fortezze, è formato da quartieri minori: Campiello, il più antico, giace sulla collina sopra il porto; Kofinéta si estende verso la Spianádha (“Spianata”); Áyii Apóstoli si trova a ovest della Mitrópolis (la cattedrale ortodossa); mentre vicino al Néo Froúrio vi sono i resti dell’antico quartiere ebraico.

Una volta scesi a terra dalla vostra nave da crociera MSC troverete che questi quartieri, con i loro vicoli stretti e alti, nascondono gli elementi architettonici più belli di Corfù. La città nuova comprende tutte le aree intorno al centro storico.

Gli edifici più evidenti da vedere durante la vostra escursione sono le fortezze, il Paleó Froúrio e il Néo Froúrio. A picco sopra il vecchio porto, il Néo Froúrio è la fortezza più interessante dal punto di vista architettonico. L’ingresso, sul retro della fortezza, si affaccia sulle cantine, sulle prigioni sotterranee e sui parapetti, con uno straordinario panorama sulla città e sulla baia; sulla cima si trovano una piccola galleria e un bar aperto solo in estate.

GIORNO 6 - Kotor, Montenegro

Storia gloriosa e mare cristallino

Durante la vostra crociera MSC nel Mediterraneo potrete ammirare, arroccata sul bordo di una maestosa baia, la città medievale di Cattaro; è senza dubbio il gioiello del Montenegro.

Anche se non è più il segreto meglio custodito d’Europa, l’ingresso di Cattaro nei tour guidati non ha intaccato la bellezza senza tempo delle sue strade acciottolate o delle sue piazzette nascoste. Le mura della città, che racchiudono caffè e una grande quantità di chiese storiche, sono esse stesse circondate da una serie di altissimi picchi.

Il porto, negli ultimi anni affollato da yacht, segna la fine della baia di Cattaro, che ricorda molto un fiordo per via delle pareti di roccia alte più di mille metri a picco sulle acque cristalline. La parte più affascinante di Cattaro è di sicuro la città vecchia, da esplorare senza mappe e perdendosi apposta per il dedalo di stradine. Probabilmente la vostra escursione partirà dal cancello sul mare, vicino al porto, dove la crociera MSC attenderà il vostro ritorno, e proseguirà verso la piazza principale, Trg od Oružja.

I caffè sono costruiti all’interno di edifici storici molto pittoreschi, tra cui forse il più interessante è il Palazzo del Rettore con annessa torre dell’orologio. Infilatevi nelle stradine e dopo poco arriverete alla cattedrale di San Trifone, incorniciata dalle montagne e perfetta per le vostre foto ricordo; l’interno della chiesa vale la tariffa d’ingresso.

GIORNO 7 - Venezia, Italia

La Serenissima, una perla di rara bellezza

Le escursioni delle crociere MSC sono un’opzione intelligente per visitare i monumenti che attirano grandi folle di crocieristi a Venezia: la Basilica di San Marco, in cui si conservano le reliquie del santo patrono, e il Palazzo Ducale, l’abitazione del doge e di tutte le assemblee della città.

Sono entrambi di sicuro i più begli edifici di Venezia: la prima un ricordo rivestito di mosaici del passato bizantino di Venezia, il secondo un esempio forse insuperabile dell’architettura civile gotica. Sarai ricompensato comunque anche da una visita generale: un giro per le sue chiese (oltre cinquanta) e la lista delle importanti opere d’arte che contengono potrebbe essere due volte più lunga.

GIORNO 8 - Brindisi, Italia

Sbarco

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Compilando il presente form di preventivo si autorizza Calosirte Soc. Coop. al trattamento dei dati. In futuro si potrà essere ricontattati per comunicazioni relative alla richiesta di preventivo, per la promozione di nuove offerte o per altre comunicazioni. Nel caso non si volesse più essere contattati in futuro, inviare una email all'indirizzo info[at]calosirte.it, specificando nell'oggetto la seguente dicitura: "non autorizzo al trattamento dei dati". L'archivio è accesso esclusivo di Calosirte Soc. Coop. e non viene comunicato a terzi.

ACCETTO

0832 194 67 62

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...

MSC Mediterraneo Occidentale

COSTA Mediterraneo Occidentale

CALOSIRTE VIAGGI E TOUR

  •   Via Ada Cudazzo 9, Lecce

  •    Ufficio: +39 0832 194 67 62

  •    Mail: [email protected]

         

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione o la distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Calos Irte S.r.l. Società Cooperativa.

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Email:*
Verifica

© Copyright 2016 - Calos Irte S.r.l. - Società Cooperativa

Partita IVA: 04768070759 - REA316691

PEC: [email protected]

Copyright fotografie del Salento: Alfonso Zuccalà