Le 10 cose da vedere assolutamente a New York

Fantasticamente grande, sorprendentemente ricca, incredibilmente varia.

È per questo che New York ci piace tanto, ma è anche una città difficile da visitare, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Abbiamo stilato una lista delle 10 cose da vedere (e da fare) assolutamente nella Grande Mela! Curioso?

10 - CENTRAL PARK

340 ettari di verde dove i newyorkesi passeggiano, chiacchierano, corrono e si allenano. Ci sono voluti 16 anni per costruire questo immenso parco fatto di laghi, piste da pattinaggio, campi da tennis, golf e persino uno zoo.

9 - HIGH LINE

La meraviglia del riciclo newyorkese. Si tratta di un giardino urbano costruito al posto di una ferrovia in disuso a nove metri di altezza. Passeggiarci e ammirare alcuni dei palazzi più belli della città è quasi d’obbligo.

8 - MET

Il Metropolit Museum of Art ospita collezioni provenienti da ogni parte del mondo a rappresentare più di 5000 anni di storia. Ma c’è anche una sorpresa: il giardino sul tetto con vista su Central Park e sul resto della città.

7 - ROCKFELLER CENTER

Il cuore di Midtown, così viene chiamato il complesso privato di negozi, uffici, ristoranti e giardini composto da 19 edifici, tra i più grandi al mondo. In più, c’è il celeberrimo Radio City Music Hall, tripudio di Art Nouveau.

6 - EMPIRE STATE BUILDING

Nello skyline di New York è sempre lui a sbucare riconoscibilissimo: l’Empire State Building. Inaugurato nel 1931 è un meraviglioso esempio di Art Decò, ora simbolo della città da cui godere del panorama newyorkese.

5 - STATUA DELLA LIBERTÀ

Altro simbolo della città di New York la Statua della Libertà è raggiungibile tramite traghetto, perché si trova su un’isola tutta sua, proprio all’ingresso della metropoli. Per visitarla, meglio prenotare qualche mese in anticipo.

4 - FIFTH AVENUE

La più famosa via di New York (quella dove nei film gli attori si sbracciano per chiamare il taxi) si può percorre a piedi fiancheggiando i famosi Plaza Hotel, la Cattedrale di St.Patrick e la Trump Tower.

3 - TIMES SQUARE

Non si può visitare New York senza scattare qualche foto a Times Sqauare, un luogo magico dominato a mastodontici maxischermi che trasmettono indici Nasdaq e pubblicità. Alzando lo sguardo si possono vedere gli studi di Mtv.

2 - PONTE DI BROOKLYN

Spettacolare e imponente, il Ponte di Brooklyn collega Manhattan al distretto di Brooklyn. Il ponte è lungo più di un chilometro, sicuri di volerlo fare a piedi? Meglio noleggiare una bici e fare qualche sosta fotografica.

1 - LITTLE ITALY

Generazioni e generazioni di italo-americani risiedono proprio in questo quartiere di Manhattan da più di un secolo. Grand Street e Mulberry Street sono le vie a più alta concentrazione di italiani… e di pizzerie!

0832 194 6762

RICHIESTA INFORMAZIONI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Compilando il presente form di preventivo si autorizza Calosirte Soc. Coop. al trattamento dei dati. In futuro si potrà essere ricontattati per comunicazioni relative alla richiesta di preventivo, per la promozione di nuove offerte o per altre comunicazioni. Nel caso non si volesse più essere contattati in futuro, inviare una email all'indirizzo info[at]calosirte.it, specificando nell'oggetto la seguente dicitura: "non autorizzo al trattamento dei dati". L'archivio è accesso esclusivo di Calosirte Soc. Coop. e non viene comunicato a terzi.

ACCETTO

DOVE SIAMO

CALOSIRTE VIAGGI E TOUR

  •   Via Ada Cudazzo 9, Lecce

  •    Ufficio: +39 0832 194 67 62

  •    Mail: [email protected]

         

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione o la distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Calos Irte S.r.l. Società Cooperativa.

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Email:*
Verifica

© Copyright 2018 - Calos Irte S.r.l. - Società Cooperativa

Partita IVA: 04768070759 - REA316691

PEC: [email protected]

Copyright fotografie del Salento: Alfonso Zuccalà

WhatsApp chat WhatsApp 320.6308390