DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE
Gita in barca a vela 12 metri , lungo la costa adriatica Salentina. Partenza dal porto Turistico di Otranto in direzione Leuca, dopo il passaggio sotto le splendide mura del castello della città fortificata, ci fermeremo nella meravigliosa Baia delle Orte. Proseguendo più a sud passeremo per il punto più a Est d’Italia e ammireremo il maestoso faro della Palascia.
Nella nostra rotta verso sud incontreremo la Torre di Sant’Emiliano e se le condizioni del mare lo consentiranno ci fermeremo vicino l’isolotto di Sant’Emiliano. La nostra rotta ci porterà in altri posti meravigliosi, Porto Badisco e Porto Miggiano (Porto Miggiano solo nell’escursione dell’intera giornata) fino a raggiungere le famose grotte marine di Castro, Grotta Romanelli e la Grotta Zinzulusa.
Durante la navigazione il comandante sarà ben lieto di ricevere la collaborazione di chi vuole partecipare allo svolgimento delle manovre, inclusa la possibilità di timonare, impartendo inoltre nozioni di vela su tutti gli aspetti della conduzione della barca.
L’escursione sarà effettuata su un’imbarcazione a vela Bavaria 39 Cruiser con possibilità di imbarcare 6 persone. La barca è dotata di cucina, lavello, frigorifero, docce con acqua calda. due bagni, tre cabine.
Consigli utili: è indispensabile macchina fotografica per portare a casa un ricordo indelebile della vostra vacanza nel salento; crema solare; telo da mare e indumenti comodi per stare in barca.